Cerchiamo di aiutare Caritas alla raccolta fondi .

Noi non siamo sotto le bombe e forse non riusciamo a renderci conto di cosa vuol dire .. ma purtroppo siamo coinvolti perchè questo è la nostra terra e , come dice Papa Francesco, non ci appartiene: siamo a condividere le nostre vite con quelle di tutta l’umanità . Cosa possiamo fare se non dare ciò che possiamo .

Le regole del nostro DARE sono stringenti legate a regole che la Prefettura di Pesaro ha emanato:

1° Per accogliere le persone dall’Ucraina occorre per prima cosa registrare l’arrivo delle persone e la loro accoglienza presso le nostre casa , così da conoscere chi ospitiamo e dove ritrovare per i ricongiugimenti.

2° Verificare la presenza delle vaccinazioni, chi ospitiamo deve avere il vaccino o tamponi negati. Questo per dare ad entrambi la sicurezza della salute, elemento essenziale.

3° Chi ha a disposizione case o stanze per ricevere persone può accogliere dando la sua disponibilità alla Prefettura di Pesaro.

la CARITAS della nostra comunità di Osteria Nuova è a disposizione per ogni informazione chiamando direttamente Don Marcellino cell . 366-2273390 o gli attivisti della CARITAS Stessa, o inviamo mail dal sito della Parrocchia (parrocchiasgbon@gmail.com o info@parrocchiasgbosco.it).

Nella Locandina allegata troverete tutti i codici IBAN per poter effettuare i bonifici a favore della raccolta fondi per il popolo ucraino. Nel Bonifico indicate “UCRAINA” per avere il bonifico esente da spese bancarie .

Fermare questa guerra non è nelle nostre capacità, anche se a volte verrebbe una gran voglia di FARE QUALCOSA senza stare con le mani in mano a guardare un popolo sotto le bombe.

Quello che possiamo fare è aiutare la CARITAS nel loro percorso e nel cordone umanitario che ci legherà a persone, nostri fratelli , che ci chiedono aiuto.

Chiediamo al Signore di fermare le bombe.